Viabilità, approvato il progetto
per la manutenzione delle strade
nell'area industriale

Viabilità, approvato il progetto per la manutenzione delle strade nell'area industriale
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Novembre 2018, 20:10
Approvato dal Cda del Consorzio per lo Sviluppo industriale Frosinone il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria sull’asse viario di collegamento tra la strada provinciale Morolense con la strada comunale in località Paduni-Selciatella, nel comune di Anagni.
Si tratta per l’ente di un risultato di notevole portata, al quale il presidente De Angelis ha lavorato in collaborazione con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Manzella.
«Ora – spiega il direttore dell’Asi Ferracci - invieremo il progetto alla Regione con la relativa richiesta del finanziamento. Speriamo di poter iniziare i lavori nei primi mesi del 2019. Un grazie al Comune di Anagni, con il quale c’è stata massima collaborazione, che, tramite i propri tecnici, ha dato l’assenso all’esecuzione dei lavori così come da progetto esecutivo».
«Siamo molto soddisfatti - commenta il presidente di Federlazio, Emanuele Di Gennaro - per l’approvazione del progetto esecutivo che interviene su una delle strade più degradate dell’area industriale di Anagni, nonostante sia a servizio di importanti insediamenti industriali».
«Noi - prosegue Di Gennaro - abbiamo molte imprese che insistono su quell’area e che quotidianamente, e da molti anni, ci rappresentano il loro disagio per lo stato fatiscente e le condizioni di pericolosità di alcune strade della zona. Ora, con l’approvazione del progetto esecutivo e grazie al rifinanziamento della Legge 46, sarà possibile mettere mano al rifacimento di questa importante infrastruttura stradale, assurta nel corso degli anni a paradigma del degrado delle aree industriali. Il nostro auspicio – conclude il Presidente della Federlazio – è che questo atto diventi simbolicamente l’inizio di una maggiore e più puntuale attenzione da parte delle istituzioni verso le problematiche dell’habitat industriale e le condizioni difficili nelle quali è costretto ad operare il nostro sistema produttivo» conclude Di Gennaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA