Veroli, tutto pronto per la collettiva d'arte Psycroma 2022: inaugurazione domani

Veroli, tutto pronto per la collettiva d'arte Psycroma 2022: inaugurazione domani
di Maurizio Patrizi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2022, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 16:23

È tutto pronto per il via di Psycroma 2022, rassegna di mostre collettive di arte contemporanea che si terrà a Veroli  per tutta l’estate. Una serie di quattro esposizioni con due artisti per volta della durata di due settimane per ogni coppia.

Ad inaugurare il secondo anno saranno Luca Antonelli e Simone Compagno; pittore astratto il primo, scultore a metà tra l’astrattismo e il figurativo il secondo. Proprio questa sarà la novità delle proposte della sala d’arte di via Casalunga: presentare sia pittura che scultura.

I due artisti che taglieranno il nastro domani, 11 giugno, alle 18,00 proporranno quadri dai colori intensi e sculture dai forti richiami antropologici. Luca Antonelli, di origine friulana, ma da anni ormai stabilmente tornato a lavorare, vivere e dipingere ad Aquino, si rifà alla tradizione astratta della corrente espressiva che fa capo a Jackson Pollock, una forma in cui riesce ad esprimere e ad esternare tutte le sue sensazioni ed emozioni caratteriali del momento.

Più figurativo, ma pur sempre astratto, Simone Compagno di Anagni.

Le sue sculture in argilla presentano la complessità degli intrecci interpersonali in difficili equilibri che possono essere abbracci, oppure strette di aiuto. La mostra resterà aperta e visitabile, anche su appuntamento, fino a domenica 26 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA