Veroli, autobus in fiamme: studenti messi in salvo dall'autista

Il bus ha preso fuoco e l'autista ha tentato di spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione ma non c’è stato nulla da fare

Veroli, autobus in fiamme: studenti messi in salvo dall'autista
di Maurizio Patrizi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Settembre 2022, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 17:22

Autobus carico di studenti distrutto dalle fiamme lungo la strada provinciale Verolana che dalle Quattro Strade di Casamari conduce al centro della città. La prontezza dell’autista evita la tragedia. È accaduto poco prima delle 7:50 di questa mattina. Il pullman di linea stava portando i ragazzi a scuola quando all’altezza del chilometro 13 della Sp 59 in prossimità della località Carpinette il conducente ha cominciato a sentire un odore intenso che gli ha fatto intuire cosa stesse accadendo.

Caos abbonamenti per i trasporti scolastici ad Amelia varrà anche esibire quello vecchio

Veroli, autobus in fiamme: l'intervento dell'autista

Immediatamente ha fatto scendere dall’abitacolo tutti i ragazzi che sono stati fatti salire su un altro mezzo e portati a scuola.

Nel frattempo il bus ha preso fuoco e lui ha tentato di spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione ma non c’è stato nulla da fare.

Malore, l'autista del bus chiama il 118: «Sto male, ma non posso fermarmi altrimenti mi licenziano». Via ai controlli

Strada chiusa

Sul posto nel frattempo sono arrivati quattro automezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da Frosinone e Sora, gli agenti della Polizia locale di Veroli agli ordini del comandante Massimo Belli e i carabinieri della locale stazione coordinati dal luogotenente Giovanni Franzese. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso. Dell’autobus è rimasta soltanto la carcassa, che poi è stata rimossa da un'autogru. La strada è stata riaperta poco prima delle 13.

Roma, paura sulla Togliatti: colpito a bottigliate mentre aspetta il bus

© RIPRODUZIONE RISERVATA