"Un vescovo incontra i giovani": Spreafico ascolta gli studenti delle scuole di Ceccano

Monsignor Ambrogio Spreafico, vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino
di Marco Barzelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Marzo 2023, 12:53

Nella tarda mattinata di domani, giovedì 23 marzo, il vescovo Ambrogio Spreafico incontrerà gli studenti delle scuole superiori di Ceccano: Liceo scientifico e Iis, comprendente Istituto tecnico economico e Alberghiero.

L'iniziativa "Un vescovo incontra i giovani", promossa dalla presidenza diocesana dell'Azione cattolica, si svolgerà nel quadro dell'itinerario sinodale di ascolto della Diocesi di Frosinone. La location del colloquio sarà l'aula magna del Liceo di Ceccano, situato lungo viale Fabrateria Vetus. Sarà visibile online su pagina social e canale youtube della stessa scuola.  

Dalle associazioni ai giovani: la ricerca di senso 

L'Azione cattolica anticipa che «i temi del dibattito saranno la condizione giovanile, la ricerca di senso, i rapporti con la spiritualità e con la fede».

Monsignor Spreafico torna a Ceccano dopo appena due settimane.

Lo scorso 9 marzo si era recato nel Centro pastorale di via Roma per incontrato la rete di associazioni costituita dalla Pro loco. Dopo i rappresentanti di quindici sodalizi, che «pur nella loro diversità - ha accentuato nell'occasione - possono costituire la linfa vitale del tessuto sociale», ascolterà i giovani di Ceccano e dintorni. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA