The Christmas Project:
i più bei brani natalizi
venerdì al Conservatorio

The Christmas Project: i più bei brani natalizi venerdì al Conservatorio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Dicembre 2019, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 21:13
«The Christmas Project» è il titolo del Concerto di Natale che venerdì, alle 18,30, sarà presentato  nell’Auditorium “Daniele Paris” del Conservatorio di Frosinone.
Protagonista l’Orchestra Pop che presenterà i più bei brani natalizi arrangiati dai maestri  Alberto Giraldi,  Stefano Caturelli, Paolo Tombolesi, Filippo Faustini e Giampiero Bernardini.
L’Orchestra Pop, diretta dal maestro Francesco Negroni, e coordinata con grande dedizione dal maestro Stefano Caturelli, è formata da 50 elementi del Conservatorio. «E’ uno dei nostri vanti - osserva il direttore, maestro Alberto Giraldi - Sono 50 allievi, bravissimi, che presenteranno brani molto noti e graditi dal grande pubblico. Sarà una bella serata di musica». 
Va detto che tenere in piedi un’orchestra di 50 elementi non è facile per il Conservatorio visto che, di anno in anno, i ragazzi che si diplomano  vanno via e devono pertanto essere rimpiazzati da altrettanti giovani. Un ricambio che certo non giova nel corso delle tante prove, necessarie per uno spettacolo di grande livello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA