Teatro tra le porte a Frosinone con i Tipi di Ciufoli e al Gallinarock arriva Nada

Teatro tra le porte a Frosinone con i Tipi di Ciufoli e al Gallinarock arriva Nada
di Annalisa Maggi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Agosto 2019, 14:35
Al Teatro tra le porte vanno in scena i Tipi di Roberto Ciufoli. Questa sera, alle 21.15, in piazza Valchera a Frosinone, un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale estiva. Sul palco del Teatro tra le porte salirà il comico Roberto Ciufoli. Dopo anni di successi con il famoso gruppo comico Premiata Ditta, Ciufoli ha intrapreso una carriera di attore e regista che lo ha portato nei più importanti teatri italiani. In questo recital, l'attore comico proporrà varie tipologie umane mostrando come una particolare caratteristica psicologica corrisponda ad un atteggiamento fisico e a un modo di esprimersi ben preciso, e lo fa attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni.
Restando nel capoluogo, all'Arena Matusa Festival, per il Cinema sotto le stelle stasera il film sulla lotta ai clan mafiosi di Ostia A mano disarmata di Claudio Bonivento con Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino e Rodolfo Laganà. E ora vediamo le proposte degli altri centri per questa sera. A Gallinaro il concerto di Nada dà il via a GallinaRock 2019: da oggi tre serate memorabili al Parco San Leonardo di Gallinaro, nel cuore della Val di Comino. Dai numeri si prevede un'edizione imperdibile: circa 100 musicisti coinvolti, 20 band in gara inserite nel contest e provenienti da tutta Italia.
Al festival di teatro pop CastellinAria in corso al castello di Alvito, oggi alle 19, per la sezione AperinAria, è in programma il musical Fuoco, Caronte e Ventre di Aedo Studio; alle 21,30 il divertente monologo Signorina, lei è un maschio o una femmina? scritto e diretto da Gloria Giacopini (protagonista anche in scena) e Giulietta Vacis; alle 23, il concerto del duo Francesco che eseguirà brani inediti tratti dal repertorio dei cantautori, jazz e blues, cui seguirà la band Iamseek con cover rivisitate e inediti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA