Lascia la fidanzata a piedi
poi sperona l'auto dei carabinieri

Lascia la fidanzata a piedi poi sperona l'auto dei carabinieri
di Paolo Carnevale
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Gennaio 2019, 16:02
Una lite tra fidanzati, un inseguimento rocambolesco e un'auto dei carabinieri speronata con un militare finito in ospedale.
È successo nella notte tra sabato e domenica scorsa ad Anagni, intorno alle 2 del mattino, quando una pattuglia della Guardia di finanza in servizio di perlustrazione ha notato nei pressi del casello autostradale di Anagni una ragazza che, nonostante il freddo, era da sola e stava chiedendo aiuto.
La giovane, una volta soccorsa, ha raccontato ai militari di come, al rientro da Roma, avesse avuto un diverbio con il proprio fidanzato: un giovane di 26 anni originario di Gavignano, già noto alle forze dell'ordine. Il giovane, nei pressi del casello di Anagni, aveva fatto scendere la ragazza dall'auto e l'aveva lasciata a piedi. I militari della Guardia di Finanza si sono messi subito alle ricerche dell'auto del giovane, una Ford C-Max.
L'auto è stata individuata nei pressi della stazione ferroviaria; ma il giovane non si è fermato e si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento rocambolesco, protrattosi per circa due ore con l'intervento dei carabinieri di Anagni.
LA FUGA
Poco dopo le 4, una pattuglia dei carabinieri ha cercato di bloccare l'auto del giovane lungo la provinciale 17 Gavignano-Anagni. I militari hanno messo la loro auto al centro della strada per bloccare il fuggiasco. Il giovane però è riuscito ad eludere il posto di blocco. In una fase successiva dell'inseguimento la vettura è stata ancora intercettata dai carabinieri, ed il 26enne, nel tentativo di proseguire la fuga, ha speronato l'auto dei carabinieri, perdendo però il controllo dell'auto che è finita contro un muro.
A quel punto il 26enne ha tentato la fuga a piedi ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato ed arrestato dai militari. Nel frattempo la ragazza abbandonata dal giovane nei pressi del casello autostradale aveva presentato denuncia per quanto accaduto; ed anche per il furto di 50 euro dalla propria borsa. Denaro ritrovato nel giaccone del ragazzo e restituito alla giovane. Durante l'inseguimento, uno dei militari è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave, mentre l'auto dei carabinieri ha riportato diversi danni.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Anagni, in attesa del rito direttissimo. Il giovane dovrà rispondere dei seguenti reati: furto aggravato, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale violenza privata, danneggiamento, rifiuto di sottoporsi all'accertamento dell'uso di sostanze stupefacenti e alcoliche.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA