Truffa con i farmaci e spaccio di droga, eseguite quattro misure cautelari ad Alatri, in questi giorni particolarmente attenzionata per le indagini sull'omicidio di Thomas Bricca. L'operazione è stata portata a termine dai carabinieri del Nas. Due persone sono finite agli arresti domiciliari, disposto un obbligo di dimora e uno di presentazione alla polizia giudiziaria. Eseguito anche un sequestro preventivo per un importo di 17.000 euro circa nei confronti di ulteriori 3 indagati, per concorso nei reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e truffa aggravata ai danni dello Stato.
L’indagine, iniziata maggio 202, è scaturita da una serie di verifiche sulla corretta dispensazione di medicinali svolta dal NAS di Latina, con la collaborazione della Compagnia di Alatri, presso diverse farmacie del frusinate, che hanno permesso di acquisire elementi che evidenziavano un eccessivo e ingiustificato volume di prescrizioni di un farmaco ad azione stupefacente il cui principio attivo è un composto di ossicodone. I successivi approfondimenti hanno consentito di acquisire ulteriori prove per numerosi episodi di illecita cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Sempre i carabinieri hanno arrestato un 30enne e una 32enne di Frosinone per spaccio di droga.
Questa operazione segue altre due portate a termine a fine gennaio: la prima con il sequestro di 5 chili di hashish, la seconda 1,4 chilo di cocaina.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout