Sosta breve, più spazi da un'ora nella zona Scalo a Frosinone

Sosta breve, più spazi da un'ora nella zona Scalo a Frosinone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 11:34

 

«Avviati i lavori di riorganizzazione delle aree di sosta in zona stazione». A renderlo noto è il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli. «L'intervento è stato intrapreso allo scopo di agevolare il parcheggio di quanti, frequentando l'area per motivi legati all'acquisto di merce, hanno esigenza di poter usufruire di maggiore elasticità nella disponibilità dei parcheggi».
Gli uffici comunali dell'assessorato coordinato da Maria Rosaria Rotondi, mediante la Polizia locale, hanno iniziato i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Lo scopo? Garantire un maggiore turnover di utilizzo degli stalli a beneficio degli esercizi commerciali presenti. Al termine dei lavori, 60 posti auto, su via Sacra Famiglia fino all'ingresso del tunnel di via Pasta, e circa 15 su via don Minzoni (su cui il disco orario era già richiesto), saranno destinati alla sosta breve di un'ora.
«L'obiettivo dell'amministrazione ha dichiarato Mastrangeli è venire incontro anche alle esigenze dei commercianti e di chi frequenta l'area per gli acquisti e per le proprie attività quotidiane, oltre che dei pendolari, individuando tutte le soluzioni possibili per una mobilità più funzionale ed incrementare gli standard della qualità della vita dei cittadini».
«Con l'estensione dell'area per la sosta di un'ora con disco orario su via Sacra Famiglia e su via don Minzoni ha dichiarato l'assessore Rotondi - si favorirà un maggiore avvicendamento dei fruitori degli spazi, proprio in considerazione della presenza degli esercizi commerciali. La nuova mobilità programmata dal Comune di Frosinone, infatti, prevede una serie di soluzioni complementari che riguardino il tema a 360 gradi, pianificando le modalità di utilizzo delle aree di sosta dei veicoli privati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA