Misure antismog a Frosinone, tornano le domeniche ecologiche e le targhe alterne

Misure antismog a Frosinone, tornano le domeniche ecologiche e le targhe alterne
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2021, 19:57

Dopo a pausa dovuta all'emergenza Covid, tornano le domeniche ecologiche e le targhe alterne nel Comune di Frosinone. Lo ha deciso la giunta guidata dla sindaco Nicola Ottaviani. Le date sono le seguenti: 21 e 28 febbraio; 7, 21 e 28 marzo. Dalle ore 8 alle 18 non si potrà circolare nell’area urbana tradizionalmente interessata dal provvedimento. 

È stata istituita  anche la circolazione a targhe alterne per i veicoli alimentati a benzina (con omologazione di categoria superiore ad euro 2) e diesel (con omologazione di categoria superiore a euro 3), da lunedì 15 febbraio al mese di marzo, dalle 8.30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 22:00, per le giornate di lunedì (circolazione consentita ai veicoli con targa dispari) e venerdì (circolazione consentita ai veicoli con targa pari).

In deroga, potranno circolare i veicoli a basso impatto ambientale, ovvero elettrici, ibridi, a metano, gpl e diesel dotati di filtro antiparticolato (FAP) con omologazione di categoria superiore a euro 3; sempre esentati dai divieti i veicoli adibiti a pubblici servizi, a servizio di persone invalide quelli comunque autorizzati per esigenze speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA