Ladri di prosciutti arrestati dagli agenti della sezione Volanti. In manette sono finiti una donna di Frosinone di 37 anni e un 43enne originario di Ferentino, ma residente anche lui nel capoluogo. Il furto si sarebbe consumato l'altro ieri presso il supermercato "Todis" di viale America Latina a Frosinone. La coppia è accusata di aver trafugato due prosciutti di marca del valore di 120 euro. I due che avevano già organizzato il colpo, sono entrati ne supermercato spacciandosi per normali clienti. Dopo aver passeggiato lungo le corsie, hanno adocchiato i costosi salumi negli scaffali. A quel punto hanno pensato bene di depositarli in un carrello. Poi hanno cercato di trovare il momento adatto per allontanarsi con la merce.
L'occasione è arrivata quando l'uomo ha aperto le porte del locale dove non state installate le barriere antitaccheggio.
I difensori, gli avvocati Antonio Ceccani e Luigi Tozzi, hanno chiesto per i loro assistiti la scarcerazione. Il giudice ha accolto la loro l'istanza dei difensori disponendo per entrambi l'obbligo di firma. Il processo è stato fissato per il prossimo 19 aprile. I due erano già conosciuti alle forze dell'ordine per reati inerenti la criminalità predatoria. Non è la prima volta purtroppo che all'interno dei supermercati accadano fatti del genere. Qualcuno per ovviare a tale problematica ha assunto del personale preposto proprio all'antitaccheggio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout