Questura Frosinone, chi sono i nuovi dirigenti di Digos e Ufficio Prevenzione

Questura Frosinone, chi sono i nuovi dirigenti di Digos e Ufficio Prevenzione
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2022, 07:26 - Ultimo aggiornamento: 07:33

Nuovi dirigenti alla Questura di Frosinone. Lo scorso 5 settembre si sono insediate il Commissario Capo Paola Ronghi e il Commissario Capo Chiara Perna, dirigeranno rispettivamente la Digos e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

La dottoressa Ronghi, ora alla guida della Digos di Frosinone, arriva dalla Questura di Imperia, dove pure era a capo dell’ufficio Digos dal 2019, ufficio al quale era approdata dopo un anno e mezzo trascorso alla Questura di Genova.Il Commissario Capo, dopo aver terminato il corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia era stata assegnata alla Questura della città portuale, dove aveva ricoperto l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Lauretata in Giurisprudenza e con un Master in Scienze della Sicurezza, è entrata a far parte della Polizia di Stato nel 2016. La Ronghi, di origine partenopea, ha preso il posto del Commissario Capo Lucio Valerio Barbagallo, che è stato trasferito ad altro incarico presso un Ufficio della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

Proviene invece da Roma, dagli uffici della Direzione Centrale degli Istituti di Istruzione della Polizia di Stato la dottoressa Chiara Perna. La Perna è entrata nei ruoli della Polizia di Stato nel febbraio del 2016 e, dopo i due anni di formazione presso la Suola Superiore di Polizia, è stata assegnata alla Sezione Polizia Stradale di Milano. Prima del suo ingresso in Polizia si è laureata in Giurisprudenza, ha conseguito il Diploma della Scuola Superiore per le Professioni Legali. Anche lei ha conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza. Dirigerà l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con l’obiettivo di continuare a garantire la sicurezza dei cittadini grazie all’attività di prevenzione svolta dal personale della Squadra Volante, sempre attivo sul territorio, anche grazie all’impronta data all’ufficio dal suo predecessore, il dr. Antonio Magno, destinato invece a ricoprire il medesimo ruolo presso la Questura di Caserta, territorio certamente più esteso e complesso rispetto a quello frusinate.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA