Poste, altri mezzi ibridi: la consegna della corrispondenza è sempre più green

Poste, altri mezzi ibridi: la consegna della corrispondenza è sempre più green
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Luglio 2022, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 17:18

Il recapito della corrispondenza in provincia di Frosinone è sempre più sostenibile. Da alcuni giorni, infatti, sono già operative presso i centri di distribuzione ulteriori 10 nuove auto Hybrid per il recapito di corrispondenza e pacchi che vanno ad aggiungersi alle 69 consegnate nello scorso mese di giugno.

«Con questa nuova fornitura la flotta aziendale di Poste Italiane nel frusinate raggiunge i 116 mezzi “green” che ogni giorno vengono usati dai portalettere per svolgere la loro attività - si legge in una nota -  Nel dettaglio, oltre alle complessive 79 auto Hybrid, il parco veicoli “ecologici” a disposizione dei Centri di Distribuzione di Frosinone e provincia si compone di 6 quadricicli elettrici, i 7 tricicli basso emissivi e 24 veicoli alimentati a Metano e GPL».

Oltre al positivo impatto ambientale, alta è l’attenzione di Poste Italiane anche in relazione ad altri aspetti altrettanto importanti.

I veicoli, infatti, prima di essere inviati sul territorio sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. Ad esempio, in alcune auto il sedile passeggero è stato dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette e/o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. In altri veicoli sono stati installati accessori ad hoc quali il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA