"Post politica" a Ceccano: propaganda e fake news ai tempi dei social

"Post politica" a Ceccano: propaganda e fake news ai tempi dei social
di Marco Barzelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 13:07

Oggi, lunedì 15 maggio, alle ore 18 si terrà il secondo evento annuale della "Scuola di formazione politico-sociale" di Ceccano. Nell’ex Cinema Italia, in via Borgo Garibaldi, si discuterà di propaganda e fake news nell’era dei social network.

L’iniziativa “Post politica”, dopo l’esordio in materia di sanità provinciale, è nuovamente promossa dalle associazioni Progresso Fabraterno, Patto Civico, IndieGesta e Cultores Artium. Sarà incentrata sull’evoluzione della comunicazione. «Una rivoluzione concettuale e metodolica - la definiscono gli organizzatori - nella quale ci accompagnerà il dottore in filosofia Riccardo Ardovini».

Post politica: «Invitiamo tutti al confronto»

«Come è cambiata la propaganda e perché le fake news attecchiscono nell'immaginario collettivo? - ci si chiederà e si domanderà -.

Come cambiano le percezioni dell'utente di fronte al bombardamento mediatico che avviene ogni giorno, senza soluzione di continuità? Daremo risposta a queste e altre domande».

L’invito all’evento, moderato da Cristina Cavicchini e Francesco Compagnone, è rivolto all’intera comunità. «Si invitano a partecipare tutte le istituzioni e la cittadinanza - concludono -. Sarà lasciato ampio spazio al dibattito e agli interventi in sala».

© RIPRODUZIONE RISERVATA