Nuova serie Tv, il comico romano Maurizio Battista sbarca ad Anagni

Nuova serie Tv, il comico romano Maurizio Battista sbarca ad Anagni
di Paolo Carnevale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Maggio 2021, 09:22

Sono iniziate ieri mattina ad Anagni le riprese di «Quattro misteri per un funerale» la serie tv con protagonista il comico televisivo Maurizio Battista che, dopo l'esperienza de «Il collegio», il reality che ha visto la scorsa stagione come location d'eccezione il Convitto Regina Margherita, riporta la città dei papi ad essere un set a cielo aperto. Mistero fitto sulla trama della serie; si sa che le puntate saranno caratterizzate da un mistero, ogni volta diverso, con risvolti tra il comico ed il grottesco.

Lunedì 10 maggio, ad esempio, nella prima giornata di riprese, il comico romano era in abito da prete, affiancato dall'attrice Daniela Terreri.

Ad Anagni le riprese dureranno fino al prossimo 14 maggio. Oltre al centro storico della città dei papi, anche Frosinone ospiterà alcune riprese della serie, prodotta da Cf Produzioni e Skyline Productions.

Nei giorni scorsi diversi cittadini avevano notato la presenza di cameramen ed operatori, in giro per riprese e per sopralluoghi delle varie zone del centro storico. Ieri tanta gente ha assistito alle prime riprese, e si è avvicinata al comico nelle pause di lavorazione per la consueta richiesta di selfie ed autografi, tutti concessi, anche se il comico non ha voluto rilasciare interviste. Notevole la soddisfazione dell'assessore alla cultura ed al tempo libero della città dei papi Carlo Marino, per il quale l'evento è una notevole occasione per la promozione della città sul versante turistico.

«Anagni - ha detto è stata scelta soprattutto perché è una bellissima città, praticamente un set cinematografico a cielo aperto. Una circostanza che si era già notata lo scorso anno con la scelta del Convitto Regina Margherita per la stagione del reality Il collegio. E che si noterà anche adesso con questa serie televisiva».

E non dovrebbe finire qui. «Siamo anche in contatto-ha detto Marino-per la lavorazione, sempre ad Anagni, di un film su Dante». Marino ha specificato che le riprese del programma andranno avanti fino a tutta la fine di maggio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA