Ciociaria imbiancata, in azione i mezzi spazzaneve su numerose strade

Video
1 Minuto di Lettura
Domenica 3 Gennaio 2021, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 16:19

Termometro sotto lo zero e nuova abbondante nevicata in diverse zone della Ciociaria. Dalla giornata di sabato le condizioni meteo hanno portato altra neve, con l'aumento della coltre bianca nelle località montane di Campo Staffi e Campocatino.

 

Lo spessore nevoso adesso è davvero consistente e supera i cento centimetri. La neve si posata anche a quote più basse a nord della Ciociaria, come a Piglio nel video, nella Valcomino e sulle montagne del del Cassinate.

Dalle prime ore di questa mattina le squadre di operai e tecnici della Provincia di Frosinone, intervenuti in diverse parti del territorio dove la neve è caduta abbondante durante la notte. Uomini e mezzi spazzaneve sono intervenuti a Terelle, Viticuso e comuni limitrofi per liberare il manto stradale da una pesante coltre bianca che rendeva difficile il transito alle auto.

 Le operazioni di rimozione della neve hanno riguardato anche diverse strade provinciali: la Sp 226 Sant'Onofrio-Val Di Rio in territorio di Alvito; la 103 Settefrati-Canneto dal km 4,5; la 223 Picinisco-Prati di Mezzo dal km 1. Squadre dell'ente sono intervenute anche per uno smottamento sulla Sp 19 al km 5,5 in territorio di Arnara. Al momento non si registrano particolari criticità e in tutte le zone dove è stato necessario intervenire sono state ripristinate le condizioni di sicurezza per la viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA