Frosinone, il Cantagiro fa tappa
a Fiuggi: sabato 7 ottobre la finale

Frosinone, il Cantagiro fa tappa a Fiuggi: sabato 7 ottobre la finale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2017, 21:15
Il Cantagiro del patron Enzo de Carlo continua la propria storia e in questo weekend farà tappa a Fiuggi per la finalissima. Al timone di quest’importante serata, il 7 ottobre, l’edizione 2017 del Cantagiro ha scelto Corrado Gentile, conduttore dell’emittente Rds, per annunciare il grande vincitore di quest’anno. Con lui sul palco ci sarà anche Giulia Carla De Carlo.

Il festival itinerante, che ha visto sul palco artisti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Lucio Dalla e Rita Pavone, è pronto ad emozionare con nuovi inediti e giovani artisti. 
Le semifinali hanno già preso il via dopo un anno di selezioni in tutta Italia. Dal 1 al 6 ottobre al teatro comunale di Fiuggi oltre 350 concorrenti tra interpreti, cantautori e band si sfidano a suon di inediti per aggiudicarsi un posto nella finale nazionale del 7 ottobre, sempre nella città termale.

Queste le parole di Corrado a pochi giorni dalla finalissima di sabato 7 ottobre: "Sono certo che condurre la finale del Cantagiro sarà un'esperienza stimolante e divertente. Poche manifestazioni in Italia possono vantare nell'albo d'oro personaggi come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Rita Pavone, Massimo Ranieri, Caterina Caselli.  E il Cantagiro sta aggiornando la sua storia con un presente fatto di talento, voglia di emergere e di farsi ascoltare dal vivo. Insomma, un progetto che dà valore alla musica, con una attenzione direi quasi 'spasmodica' ai testi delle canzoni. Nella finale del 7 ottobre, oltre agli artisti in gara, ci saranno diversi ospiti".
Molti gli ospiti attesi per l’evento: Rosalinda Celentano special guest, Roberta Faccani, Matteo Markus Bok e altri saranno annunciati nei prossimi giorni. La giuria, composta da professionisti del settore, verrà svelata a ridosso dell’inizio della finale. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA