Roma, imprenditore minacciato con una pistola in viale del Policlinico: il ladro gli ruba l'orologio da 30mila euro

Il racconto: «Quando ho sentito il freddo della canna della pistola sulla tempia ho realizzato che sarebbe finita male»

Roma, imprenditore minacciato con una pistola in viale del Policlinico: il ladro gli ruba il Rolex da 30mila euro
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2023, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 07:09

Bloccato, minacciato con una pistola e rapinato. È quanto avvenuto ad un noto imprenditore 48enne di Pontecorvo che, nel tardo pomeriggio di ieri, 26 gennaio, è stato rapinato del suo Rolex da trentamila euro, in viale del Policlinico a Roma

Intorno alle 18.30 l'uomo si trovava a bordo del suo Suv Mercedes, nel tratto di strada che stava percorrendo c'è stato un rallentamento dovuto al traffico, a pochi metri da un incrocio: è lì che due malviventi si sono avvicinati al mezzo. Il finestrino lato guidatore era chiuso, con la canna della pistola gli hanno bussato e intimato di aprire. Lui ha tentennato, ha percorso a passo d'uomo alcuni metri, ma loro erano decisi: non hanno desistito. Uno dei due con il calcio della pistola ha mandato in frantumi il vetro.

IL RACCONTO 

L'imprenditore ha tentennato ancora, gli hanno chiesto l'orologio che aveva al polso.

Lui gli ha risposto: "Me lo dovete levare con la forza, è il frutto di anni di sacrifici". A quel punto stava per accadere l'irreparabile, il rapinatore che impugnava la pistola l'ha avvicinata alla fronte del pontecorevese. Attimi di terrore, l'uomo è ancora sotto chioc.

«Quando ho sentito il freddo della canna della pistola sulla tempia ho realizzato che sarebbe finita male, erano determinati: mi hanni sfilato l'orologio e sono scappati. Poi ho realizzato che ho corso un grosso rischio», ha raccontato. Nell'immediatezza dei fatti è arrivata la polizia, nelle prossime oer il 48enne presenterà la denuncia.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA