Perseguita e minaccia di morte il suo avvocato, il giudice gli vieta di avvicinarlo

Perseguita e minaccia di morte il suo avvocato, il giudice gli vieta di avvicinarlo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Ottobre 2019, 14:14
Avvocato di Ceccano minacciato di morte da un vecchio cliente. Il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento per S. B. uno straniero albanese di 57 anni residente nella città fabraterna. Da alcune informazioni raccolte sembra che l'uomo che deve rispondere di stalking (è la prima volta che questo reato viene applicato in un fatto che vede la parte offesa un legale) già da tempo, a seguito di una causa che stava seguendo per conto della moglie e che a suo dire non aveva preso la piega che aveva voluto, aveva cominciato a minacciare l'avvocato M. R. che ha lo studio a Ceccano. In altre parole, gli rimproverava che la causa stava andando in maniera diversa da quanto prospettato.
Numerosi gli episodi di violenza verbale e fisica subìti dal legale da parte dell'ex cliente. Nel giugno scorso dopo aver contattato ripetutamente il legale sul suo cellulare lo aveva minacciato dicendogli che gli avrebbe spezzato le gambe e che l'avrebbe ucciso.

LA SORELLA
Il mese successivo si era recato nello studio dell'avvocato e, ancora una volta, alla presenza della sorella del legale lo aveva minacciato di morte. L'ultima aggressione è avvenuta il 18 settembre scorso, quando lo straniero dopo aver strattonato il legale per strada, lo aveva minacciato nuovamente di morte mettendogli le mani al collo.
Lo straniero non aveva desistito dal suo intento nemmeno davanti alle forze dell'ordine intervenute sul posto.
Il giorno dopo aveva atteso l'avvocato davanti ad un bar della città ed aveva iniziato nuovamente a minacciarlo di morte dicendogli che gliel'avrebbe fatta pagare cara e che lo avrebbe gambizzato.
Una situazione che ha messo a dura prova i nervi del legale il quale ha temuto non soltanto per la sua incolumità ma anche per l'incolumità della sua famiglia. Per tale motivo ha deciso di presentare denuncia nei confronti dell'uomo per il reato di stalking. A conclusione delle indagini nella giornata di ieri è arrivato il provvedimento del giudice nel quale ha disposto per l'uomo il divieto di avvicinamento all'avvocato. Viceversa se trasgredirà tale ordinanza lo straniero verrà immediatamente arrestato.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA