Minacce all'ex sindaca:
«Ti ucciderò questa notte»

Minacce all'ex sindaca: «Ti ucciderò questa notte»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Giugno 2019, 22:14
Alessia Savo  era appena rientrata a casa, per pranzo, dai genitori, in via Acciaccarelli a Frosinone. Lì, pochi minuti prima, qualcuno aveva lanciato una lettera sul terrazzo. Lettera raccolta dalla madre.
«Sì, è stata lanciata pochi minuti prima che arrivasse Alessia, perchè io, sul terrazzo avevo trascorso buona parte della giornata. E sono certa che non ci fosse nulla. Poi, a ora di pranzo, ho notato quella busta. C’era scritto “Aprimi” e l’ho presa».
Con scrittura in stampatello, c’era l’ammonimento: «Ti troverò e ti ucciderò stanotte»: erano due bigliettini su fogli di quaderno a righe ritagliati con una forbice o un taglierino. Destinataria Alessia Savo, esponente di Fratelli d’Italia, già sindaco di Torrice per due mandati, candidata alle scorse Regionali con la Lega risultando la più votata nel Lazio.
«Il balcone è al primo piano - prosegue la mamma - per cui è facile lanciarvi qualcosa».
Ma ieri era un giorno particolare, perchè in mattinata si era tenuta l’udienza in Tribunale in cui Alessia è parte offesa in quanto si è sentita diffamata da un ex esponente di opposizione.
I due episodi sono da mettere in relazione?
Forse. Ma questa, ora, è materia dei carabinieri poichè l’ex sindaco di Torrice, nel pomeriggio, ha firmato una denuncia (per ora contro ignori) mostrando i foglietti con le intimidazioni.
Poi, sui social, Alessia Savo rivela che quelle minacce sono solo l’epilogo di una spirale. «Nei giorni scorsi minacce verso i miei bambini con frasi irripetibili da parte di persone a me note». E questo episodio si è verificato a Torrice. I figli della dottoressa hanno 3 anni. 
L’ex sindaco si è limitata a commentare: «Non ho paura. Chi lo ha fatto dovrà risponderne davanti alle competenti autorità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA