Lazio, Milinkovic risponde a un radiologo di Pontecorvo: "Siete voi i veri campioni"

Lazio, Milinkovic risponde a un radiologo di Pontecorvo: "Siete voi i veri campioni"
di Vincenzo Caramadre
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Maggio 2020, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 07:28

"Oggi è domenica, giorno in cui di solito scendo in campo con miei compagni. Da due mesi però noi siamo a casa al sicuro con persone a cui vogliamo bene. Voi invece non vi siete mai fermati, ogni giorno a lottare per salvare le persone. Mi hai scritto che con mio nome sulle spalle il tuo camice diventa di ferro e ti senti più forte. Questo mi fa sentire fortunato e orgoglioso. Siete voi i veri campioni. Grazie".

È stata questa la risposta, affettuosa, di speranza, che il giocare della Lazio Sergej Milinkovic-Sacic ha inviato, dalla sua pagina social, a un operatore sanitario, un giovane radiologo di Pontecorvo in prima linea per la lotta al Covid-19.

Il ragazzo qualche giorno fa, prima di iniziare il suo turno di lavoro ha scritto sulla sua tuta bianca protettiva, il nome di battesimo del giocatore bianco-celeste, Sergej seguito dal numero 21, quello che il giocatore porta sulla maglia.

Un gesto per mostrare la sua fede calcistica, ma anche e soprattutto per infondere positività, con la speranza di tornare quanto prima alla normalità. Al calcio giocato. Quella del giovane pontecorvese è diventata una corazza per tutti gli operatori sanitari che stanno giocando, in prima linea, la partita più importante: la difesa della salute collettiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA