Corso per imparare il metodo Wim Hof, la cura del ghiaccio che vince lo stress

Wim Hof, l'uomo di ghiaccio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 10:15

Ci si diverte sfidando i propri limiti, farà freddo ma alla fine - così dice chi organizza l'evento - ne sarà valsa la pena. Duplice appuntamento con il Wim Hof Method a Frosinone, domenica 30 aprile e domenica 21 maggio. Matteo Filone è un istruttore certificato e non ha dubbi: «Dopo essere riuscito a migliorare la mia vita grazie al metodo e alle esperienze fatte nel corso degli anni, è arrivato il momento di condividere questo sistema e dare la possibilità a tutti di migliorare la salute, la performance mentale e fisica e gestire lo stress». Il corso punta a  dare la possibilità di  «riconnettere la  mente con il  corpo e con la natura» e soprattutto la «capacità di trovare la soluzione giusta al momento giusto».  

Il metodo mette insieme i benefici della crioterapia, la cura del freddo, con la respirazione e la meditazione e l'olandese che lo ha inventato ha raggiunto una serie di record.

Il corso propone  attraverso la respirazione "Wim Hof" di «avere il controllo della  mente».

Tramite l'esposizione al freddo si imparerà  «a gestire concretamente una situazione di stress e sfidare i propri  limiti».

«Questo metodo - conclude Matteo Filone - ci rende più resilienti, rinforza il sistema immunitario, migliora la performance, abbassa l'infiammazione, velocizza i tempi di recupero ed è una ginnastica vascolare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA