Il fiume Liri fa paura, domani scuole chiuse a Sora, Isola e Arpino. A Frosinone le lezioni si faranno regolarmente

Il fiume Liri
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2020, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 22:55

Il fiume Liri fa paura. Le abbondanti precipitazioni di queste ore hanno fatto innalzare pericolosamente il livello del corso d'acqua che in alcuni punti sta registrando le prime esondazioni. Alla luce di questa sitiuazione di criticità i sindaci di Sora e Isola Liri hanno disposto la chiusura delle scuole per domani 9 dicembre.

Il Comune di Sora, in vista delle probabili esondazioni, sta provvedendo allo stoccaggio dei sacchetti di sabbia, che saranno distribuiti in caso di bisogno. «E' fondamentale  essere correttamente informati ed agire con razionale buon senso», ha detto il sindaco di Sora Roberto De Donatis.

A Frosinone le scuole saranno regolarmente aperte. «A seguito della pubblicazione degli ultimi modelli meteo da parte del Servizio regionale e della Protezione Civile, avendo rilevato la sensibile attenuazione delle precipitazioni atmosferiche delle prossime ore - fa sapere in una nota il Comune - i servizi pubblici comunali saranno tutti regolarmente in funzione, ivi comprese le scuole presenti sul territorio comunale, con le modalità già previste dai singoli dirigenti scolastici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA