Luci, suoni e colori per seconda edizione
del Castelnuovo Christmas Village

foto
Lunedì 9 Dicembre 2019, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 17:53
Luci, spettacoli, suoni e colori. Taglio del nastro a Castelnuovo Parano per la seconda edizione del “Castelnuovo Christmas Village”. Un appuntamento con il divertimento che coinvolge piccoli e grandi e che resterà aperto per tutto il periodo natalizio per la gioia di grandi e piccini. Grande è la soddisfazione dell’amministrazione comunale che certo ha investito importanti risorse per permettere l’allestimento del Villaggio ma che sa bene dell’importante ritorno in termini turistici ed economici per il proprio territorio. All’inaugurazione erano presenti i sindaci dei Comuni del comprensorio, il presidente della Provincia di Frosinone, avvocato Antonio Pompeo e il primo cittadino di Castelnuovo Parano, Oreste De Bellis con la sua maggioranza consiliare. “Amo il mio territorio – ha dichiarato il sindaco De Bellis - e con la mia maggioranza ho deciso di dare continuità all’esperienza iniziata lo scorso anno. Affiancherà questa iniziativa ci sarà il cartellone “Natale in Comune” che interessa tutti i centri del comprensorio che per la prima volta hanno deciso di proporre un’offerta culturale che, così organizzata, evita la sovrapposizione degli eventi. Questo tipo di organizzazione spalmato sui quattro Comuni di Castelnuovo, Ausonia, Coreno e Vallemaio, permetterà ai cittadini di tutti i centri coinvolti di poter fruire dei vari spettacoli senza l’imbarazzo della scelta. Devo ancora una volta – afferma De Bellis – ringraziare la Regione Lazio, l’Amministrazione provinciale di Frosinone e tutti quelli che a vario titolo partecipano alla realizzazione dell’evento. Senza il loro impegno, queste iniziative non si sarebbero potute realizzare”. Le rappresentazioni sono state ideate e realizzate da “Iea Events”.
Lo scenario, specie di notte, a Castelnuovo Parano è meraviglioso. Gli spettacoli che si susseguono lungo un itinerario che si sviluppa all’interno del borgo antico diventato un momento di festa e di gioco per i più piccini e magico divertimento per i loro genitori.
“Castelnuovo Christmas Village” resterà aperto nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 24, 25 e 26 dicembre. Con spettacoli che si susseguiranno dalle 11 del mattino seguendo una programmazione che prevede eventi in tutte le ore del giorno.
E sabato 28 dicembre, con inizio alle 17,30, nel centro storico, il percorso gastronomico e il presepe vivente. Alle 21, MBL IN CONCERTO. E poi il Villaggio e l’animazione degli artisti di Vallemagic. E per chi è riuscito a smaltire le calorie di troppo delle feste di Natale, c’è lo spazio ristorazione con i prodotti tipici locali.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA