Lite con la spranga per il parcheggio, pensionato a giudizio

Lite con la spranga per il parcheggio, pensionato a giudizio
di Marina Mingarelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2022, 08:58

Tenta di picchiare il vicino di casa con una spranga di ferro dopo una lite per il parcheggio e lo offende perché napoletano. L'uomo, 74 anni originario di Bolzano ma da anni residente a Ferentino, è finito sotto processo con decreto di citazione diretta a giudizio. A quanto pare il pensionato non aveva gradito che come vicino di pianerottolo proprio ci fosse un inquilino originario della Campania, un 56enne anche lui da lungo tempo residente nella città gigliata.
Le prime discussioni si erano subito presentate quando il vicino, senza rispettare gli spazi assegnati alle vetture del condominio, parcheggiava la sua vettura in modo molto arbitrario. Una volta addirittura a causa di quella macchina parcheggiata male, il pensionato non era riuscito a scendere dall'abitacolo della sua vettura.

A suo dire si era sentito come se si fosse trovato in una trappola, sequestrato all'interno della sua auto. Quando finalmente il campano si era deciso a spostare la macchina gliene aveva dette di tutti i colori rivolgendosi all'uomo con parole poche edificanti, dandogli dello sporco napoletano e minacciandolo di dare fuoco alla sua macchina. E facendo leva sulla sua età già avanzata gli aveva urlato che lui tanto non aveva più niente da perdere e quindi non aveva assolutamente paura del carcere. Era stato a quel punto che il 56enne napoletano aveva fatto scattare la denuncia . A conclusione delle indagini il magistrato inquirente ha deciso di disporre nei confronti dell'anziano, il decreto di citazione diretta a giudizio davanti al giudice monocratico. Il napoletano sarà rappresentato dall'avvocato Roberto Capobianco.
Marina Mingarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA