Upi e progetti, la Provincia di Frosinone protagonista

Upi e progetti, la Provincia di Frosinone protagonista
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Maggio 2022, 22:21 - Ultimo aggiornamento: 23:58

Il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, parteciperà domani, mercoledì 11 maggio, all’evento conclusivo che nell’ambito dell’Azione Province Giovani accenderà i riflettori sui progetti realizzati dalle Province e dalle Upi (Unione Province d'Italia) regionali. Lo ha reso noto l'ente di piazza Gramsci.

«Il progetto ‘Un Seme per il Futuro-In ricordo di Michela Sau’, realizzato dalla Provincia di Frosinone, è stato scelto per aprire l’evento istituzionale dell’Upi e darà la possibilità agli stessi giovani protagonisti di intervenire e raccontare la loro esperienza formativa».

Intitolato alla memoria della dottoressa Michela Sau, responsabile del Servizio civile e Cooperazione internazionale della Provincia, prematuramente scomparsa nel gennaio del 2021, «il progetto - aggiungono dall'ente - parte dal binomio ambiente e futuro con l’obiettivo di mettere a disposizione della futura generazione di cittadini gli strumenti necessari per promuovere azioni nel rispetto e per la tutela dell’ambiente».

Durante questi mesi «i ragazzi coinvolti nel progetto si sono trovati a seguire un ricco programma di incontri grazie ad un percorso promosso dagli uffici dell’Azienda Speciale Frosinone Formazione e coordinato dal professor Andrea Crescenzi, ricercatore dell’Istituto di Studi Giuridici Internazionali (Isgi), organo scientifico del Cnr.

Il lavoro ha coinvolto anche l’associazione ‘We Save the Water’ come realtà associativa che sul territorio ha lanciato progetti legati alla sostenibilità ambientale» conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA