Anniversario della Repubblica, a Frosinone otto nuovi cavalieri

Anniversario della Repubblica, a Frosinone otto nuovi cavalieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2022, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 12:04

Tutto pronto per la Festa della Repubblica in Prefettura, a Frosinone. È in programma, come di consueto, il 2 giugno ed è prevista la partecipazione delle massime autorità religiose, civili e militari della provincia. Alle è in programma lo schieramento del reparto di formazione del 72esimo Stormo dell’Aeronautica militare per la resa degli onori al prefetto Ernesto Liguori. Seguiranno la deposizione di una corona al monumento dedicato a Nicola Ricciotti e la lettura del tradizionale messaggio del capo dello Stato. Al termine della cerimonia il prefetto consegnerà, nella sala Purificato, dieci onorificenze al merito della Repubblica italiana, conferite dal presidente Sergio Mattarella, e sedici medaglie d’onore concesse in favore di cittadini della provincia “deportati e internati nei lager nazisti”.

Ecco l’elenco degli insigniti.

Medaglie d’onore: Pasquale Alonzo (Cassino), Mario Campioni ( Frosinone), Roberto Campoli (Alatri), Sisto Ciangola (Alatri), Giacomo Fratarcangeli (Alatri), Raimondo Lavalle (Coreno Ausonio), Benedetto Malandrucco (Alatri), Ambrogio Moriconi (Alatri), Vincenzo Moscetta (Serrone), Pasquale Nafra (Alatri), Arcangelo Notarmei (Alatri), Pompeo Perinelli (Acuto), Giuseppe Pica (Alatri), Nazzareno Romiti (Anagni), Alfredo Spaziani (Sgurgola), Giuseppe Vompi ( Frosinone).

Queste, invece, le persone che riceveranno le onorificenze al merito della Repubblica: Tonino Boccadamo, imprenditore orafo, sarà insignito del titolo di grande ufficiale; Mauro Maria Rosaria, funzionaria di Prefettura a riposo, di quello di ufficiale; Miriam Diurni, presidente Unindustria Frosinone, sarà nominata cavaliere. Con lei diventeranno cavalieri Stefania Galella, viceprefetto in servizio, Loredana Rea, direttore Accademia belle arti di Frosinone, Alessia Moriconi, assistente capo della polizia, Amedeo Evangelista, presidente dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, Daniele Lepore, tenente della Guardia di Finanza, Dario Vendittelli, socio dell’associazione Arma aeronautica, Marco Di Ruzza, primo luogotenente dell’esercito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA