Frosinone, il ministro ufficializza la nomina del Consiglio direttivo del Parco: tutti i componenti

Frosinone, il ministro ufficializza la nomina del Consiglio direttivo del Parco: tutti i componenti
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Luglio 2021, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 16:13

E' composto da otto membri ed è pronto a iniziare il proprio lavoro guardando al futuro del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Il ministero della Transizione ecologica ha trasmesso al Parco la nomina del Consiglio direttivo dell'ente naturalistico. La firma sul decreto è del ministro Roberto Cingolani.

Fanno parte dell'organo collegiale Daniela Gentile, in rappresentanza del ministero della Transizione ecologica, Enrico Pompei, su designazione del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Anna Loy, su designazione dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra); Filomena Ricci, su designazione delle associazioni di protezione ambientale, Antonio De Ioris, vicesindaco del Comune di Gioia Dei Marsi; Attilio Pistilli, assessore del Comune di Pescasseroli, Carlo Rufo, consigliere comunale di San Donato Val Di Comino, e Franco Di Fiore, consigliere comunale di Scapoli.

Gli ultimi quattro sono stati indicati dalla Comunità del Parco.

"Con la ricostituzione del Consiglio direttivo - commenta il presidente del Parco, Giovanni Cannata - si chiude finalmente un lungo periodo, iniziato nel febbraio 2020, in cui il Parco ha operato senza gli organismi collegiali. Il 30 luglio il Consiglio si riunirà per la prima seduta al fine di affrontare le tante tematiche sul tavolo, importanti per il futuro del Parco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA