Boville Ernica, la polizia e una squadra di unità cinofile incontrano gli studenti

Boville Ernica, la polizia e una squadra di unità cinofile incontrano gli studenti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2022, 00:11 - Ultimo aggiornamento: 00:46

La Polizia di Stato ieri mattina ha incontrato gli studenti dell’Istituto comprensivo di Boville Ernica, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, promosso dalla Questura di Frosinone, attività che è proseguita anche in modalità online per far fronte all’emergenza pandemica.

Nel suo intervento il commissario capo Antonio Magno, dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha coinvolto le classi presenti riflettendo insieme ai ragazzi sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Ai giovani studenti ha anche spiegato come poter utilizzare l’applicazione Youpol, realizzata dalla Polizia di Stato, per segnalare episodi di spaccio e bullismo, estesa successivamente anche ai reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

A seguire si sono esibite le unità cinofile di Nettuno che hanno mostrato alle scolaresche come i cani poliziotto svolgono l’addestramento e con quale agilità effettuano i compiti loro assegnati dai rispettivi conduttori. E' quanto comunicato dalla Questura in una nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA