Comunali, Persichini scalza Rossi: è sindaco di Villa Latina al secondo tentativo

Comunali, Persichini scalza Rossi: è sindaco di Villa Latina al secondo tentativo
di Stefano De Angelis
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 21:46

Luciano Persichini è il nuovo sindaco di Villa Latina. Ha avuto la meglio sull'uscente Luigi Rossi dopo uno scrutinio vissuto con trepidazione fino all'ultima scheda. Lo scarto tra i due sfidanti è stato di 82 voti. Quanto basta per lo scambio di fascia tricolore.

Persichini, a risultato acquisito, è stato festeggiato dalla sua squadra e dagli elettori che lo hanno sostenuto.

A Villa Latina si è riproposta la stessa contesa di cinque anni fa: nel 2018 aveva vinto le Comunali Rossi, oggi, invece, i cittadini hanno deciso di dare fiducia a Persichini.

Risultato finale: Persichini 427 voti (55,31%), Rossi 345 (44,69%).

"Sono felice per questa affermazione - ha spiegato Persichini -.

Abbiamo raggiunto il traguardo dopo dieci anni di intensa attività politica e amministrativa svolta nel nostro paese. Dedico la vittoria alla mia famiglia, quindi a mia moglie e alle mie due figlie, e a tutta la squadra scesa in campo. Da domani ci metteremo subito al lavoro, c'è tanto da fare".

Persichini ha ricevuto la visita del presidente della Provincia, Luca Di Stefano, giunto nel pomeriggio a Villa Latina. 

Questo il nuovo Consiglio comunale: sindaco Luciano Persichini, consiglieri di maggioranza Antonietta Coppola, Davide D’Agostino, Enrico Maria Fantozzi, Massimo Ferri, Arianna Pacitti, Daniela Paolella, Andrea Persichini. La minoranza, invece, sarà composta da Luigi Rossi, Silvia Tusei e Fernando Ficara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA