Arce, il sindaco riceve il nuovo comandante dei carabinieri: si è parlato anche della nuova caserma

Arce, il sindaco riceve il nuovo comandante dei carabinieri: si è parlato anche della nuova caserma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Ottobre 2021, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 10:47

Il sindaco di Arce, Luigi Germani, ha ricevuto il capitano Bartolo Taglietti, nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Pontecorvo. L'ufficiale è stato accompagnato dal maresciallo Simone Visca, comandante della stazione dell'Arma della cittadina.

Una visita di cortesia quella del capitano all'Amministrazione comunale dopo la serie di incontri avuti già con diversi sindaci del territorio all'indomani del suo arrivo a Pontecorvo.

«Il primo cittadino di Arce, alla presenza del vice sindaco Sisto Colantonio, degli assessori Sara Petrucci, Alessandro Proia ed Elisa Santopadre, del presidente del Consiglio comunale Giulia Cecio e dei consiglieri delegati Paolo Di Ruzza, Valeria Gemma e Alessandro Simone, ha sottolineato l’importanza dell’impegno dell’Arma dei carabinieri sui temi legati alla sicurezza e al presidio del territorio.

Durante l'incontro sono emerse varie tematiche tra cui il progetto relativo alla nuova caserma che dovrà essere realizzata con il recupero di un vecchio stabile di via Magni, nei pressi del piazzale dove insiste anche l'ufficio postale» si legge in una nota.

«È stato un primo momento di confronto - ha ribadito il sindaco Germani - contraddistinto da cordialità ed è l’occasione per formulare al comandante Taglietti i migliori auguri di buon lavoro. La nostra è una terra accogliente, in cui legalità e rispetto delle regole rappresentano un elemento irrinunciabile per la comunità. Il Comune di Arce e l'Arma dei carabinieri - ha aggiunto - nonostante momenti non facili, sono legati da una lunga storia di condivisioni di intenti e dalla volontà reciproca di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni nell'interesse dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA