Ladro d'auto senza aver mai conseguito la patente: denunciato. Recuperato un altro veicolo rubato

Ladro d'auto senza aver mai conseguito la patente: denunciato. Recuperato un altro veicolo rubato
di Giovanni Del Giaccio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 16:02

Ancora due autovetture rubate, intercettate e recuperate dalla Polizia di Stato. Gli agenti  della sottosezione polizia stradale di Cassino, mentre percorrevano l’autostrada del Sole al chilometro 681, notavano dallo specchietto retrovisore una Fiat 500 che rallentava bruscamente la marcia accodandosi dietro la pattuglia.  Manovra che non è passata inosservata ai poliziotti che decidevano di intimare l’alt al veicolo.

Alla guida c'era un uomo il quale, immediatamente, confessava di aver rubato l’auto nel centro abitato di Pescara. Oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per ricettazione, al conducente è stata  contestata una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro poiché guidava sprovvisto di patente,  mai conseguita.

Sempre nella stessa giornata si è proceduto  al controllo di una Fiat Panda che presentava la forzatura della serratura della portiera lato conducente e del blocchetto di accensione.

Dagli accertamenti effettuati il veicolo risultava essere stato rubato nella stessa  mattinata a  Ceprano, mentre il fermato risultava avere l’obbligo di presentazione ai carabinieri della provincia di Salerno tre giorni alla settimana ed avere il divieto di ritorno nel comune di Frosinone.

Anche lui è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA