Raggirano anziana a Roma, facendosi consegnare soldi e gioielli: arrestati a Frosinone

Raggirano anziana a Roma, facendosi consegnare soldi e gioielli: arrestati a Frosinone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Marzo 2023, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 18:15

Avevano raggirato un'anziana a Roma e stavano tornando a casa, nel napoletano, in autostrada. Al controllo di polizia nell'area di servizio Casilina - nel territorio di Frosinone - però, è emerso immediatamente il loro nervosismo e il fatto che avessero dei precedenti. Così il personale della sottosezione Polizia Stradale di Cassino ha approfondito i controlli e scoperto cosa era accaduto poco prima. 

Nel tunnel centrale dell’auto, una Lancia Y,  era nascosta una bustina in plastica contenente 200 euro in contanti e numerosi preziosi. Sicuri dell’ennesima truffa agli anziani, gli agenti hanno svolto  accertamenti grazie anche alla collaborazione del commissariato di Polizia.

Aurelio, accertamenti che hanno confermato  la provenienza di quanto rinvenuto.

Sempre la solita storia, la signora riceveva una telefonata da un suo nipote che le chiedeva di ritirare e pagare per suo conto un pacco per un valore oltre di 5.000 euro ad un giovane che si stava recando presso la sua abitazione. La malcapitata consegnava denaro e gioielli.
Il più giovane dei due fermati è stato identificato dalla vittima come colui al quale erano stati consegnati i valori.  I due truffatori  sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni successive.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA