L'ambasciatore della Costa Rica ospite in Prefettura e presso l'Accademia di Belle Arti
Siglato un importante protocollo culturale

Il Prefetto di Frosinone, Emilia Zarrilli, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo, l’Ambasciatore della Costa Rica, Cristina Eguizabal Mendoza.
L’incontro si è svolto in un clima sereno e cordiale ed è stato un significativo momento per trattare attuali e rilevanti tematiche.
L’Ambasciatore ha espresso vivo interesse per l’intera provincia di Frosinone ed ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta, con l’auspicio che non mancheranno ulteriori occasioni di incontro nel territorio frusinate per rinsaldare il rapporto tra i due Stati.
Il Prefetto Zarrilli ha espresso un sentito ringraziamento all’Ambasciatore per la visita che si inserisce nella prospettiva di un rapporto sempre più sinergico tra i due Paesi, sottolineando l’importanza di tali momenti di conoscenza e scambio di reciproche esperienze necessarie a realizzare iniziative culturali, commerciali ed economiche di comune interesse.
L’Ambasciatore era accompagnata dal presidente dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, Ennio De Vellis, che ha siglato un importante protocollo culturale con la rappresentante della Costa Rica. “Dal prossimo anno accademico - spiega il presidente De Vellis - 40 studenti stranieri saranno nostri ospiti. E, allo stesso modo, i nostri ragazzi , insieme agli insegnanti, ricambieranno la visita. Negli anni a seguire, poi, la consistenza numerica è destinata a crescere. Questo - prosegue il presidente Ennio De Vellis - per allargare il panorama culturale della nostra provincia all’estero”.
Mercoled├Č 7 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 22:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP