Jazz/Il trio "Alberto Giraldi" alla Saletta delle Arti di Frosinone

Il trio di jazz
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Marzo 2018, 20:10 - Ultimo aggiornamento: 20:16
Musica di gran classe sabato  sera (ore 21,30) presso la Saletta delle Arti di Frosinone, in via Matteotti.
Si esibirà il trio «Alberto Giraldi Jazz» composto dallo stesso Gilardi (direttore del Conservatorio di Frosinone) piano & composer; Giulio Ciani double bass; Pier Paolo Ermanno Ferroni drums (nella foto).
«Presenteremo - spiega il maestro Giraldi - il nuovo album ispirato ad Ulisse. Un percorso musicale che ha inizio all’Alba per terminare nella Notte, esattamente come l’Ulisse di Joyce». E’ la parabola della Nascita e della Morte, è il circuito con cui ognuno si misura per trovare o ritrovare la propria dimensione. Ogni vita è la vita di Ulisse, il peregrinare che ci allontana, ci divide e poi ci riporta, ci riavvicina nell’incontro. E’ il rumore ed il silenzio che si fondono in un unico salvifico gesto. Quel gesto che ci dice di essere, di ascoltare la vita in ogni sua sfumatura, di accettarla e di viverla senza rimpianti.
Dopo la presentazione a Roma (la scorsa settimana presso l’Elegance Cafè Jazz Club) il nuovo album del maestro Giraldi approda dunque a Frosinone con una sequenza di brani unici, tipici di un jazz colto e raffinato. Per gli appassionati, un’occasione rara, da non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA