Isola del Liri, «Obbligo di baciarsi»: spunta il cartello davanti alla cascata

Isola del Liri, «Obbligo di baciarsi»: spunta il cartello davanti alla cascata
di Gianpiero Pizzuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Novembre 2021, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 04:29

Il cielo di Isola del Liri è sempre più blu. Grazie all’artista Guido Gabriele, che con il suo disegno appositamente creato su un cartello stradale omologato, ieri ha letteralmente, fatto esplodere la rete. Posizionato di fianco alla Cascata Grande invita tutti a scambiarsi un bacio proprio sotto l’elemento naturale più fotografato di Isola del Liri, il tutto come simbolo di amore, amicizia, solidarietà, fratellanza. L'opera è stata posizionata nel punto preciso in cui la freccia di Google Maps identifica la posizione della città di Isola del Liri.

Antonella Salvucci carica la Roma di Mourinho dalla cascata di Isola Liri

Turisti cedono al fascino, bagno sotto la cascata di Isola Liri. Ma c'è il divieto di balneazione

I colori utilizzati per la realizzazione del quadro, sono i colori dello stemma araldico della città di Isola del Liri e la linea nera che marca i profili dei due soggetti che si stanno baciando, rappresentano il corso del fiume Liri che poi si divide, nella parte inferiore, nella cascata grande e nella cascata del Valcatoio.

A voler sottolineare il fatto che, baciandoci precisamente in quel posto, concettualmente ci stiamo baciando al centro del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA