Incendio in una fabbrica di pelli a Frosinone. Paura in città: «Un boato, l'aria irrespirabile»

Incendio in una fabbrica di pelli a Frosinone. Paura in città: «Un boato, l'aria irrespirabile»
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Novembre 2019, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 17:25

Vasto incendio in una fabbrica della zona Asi di Frosinone, nel capannone della Max Cezanne. La colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco. Nel capannone, di proprietà della società di pelletteria di lusso Max Cezanne, prima delle fiamme ci sarebbe stato un boato. E sui social molti utenti segnalano il timore per «l'aria irrespirabile».

Alle ore 16 è previsto il tavolo tecnico, a seguito dell'incendio verificatosi, per fare il punto della situazione, alla presenza delle autorità (Comune di Frosinone, Prefettura,
Asl, Arpa, Vigili del fuoco, protezione civile, Questura e Forze di Polizia) che stanno effettuando, in queste ore, gli accertamenti del caso

Il Comune di Anagni intanto ha già emanato un'ordinanza con cui  ha inviato la popolazione, in particolare gli abitanti delle frazioni, a tenere le finestre chiuse e a disattivare gli impianti di climatizzazione.



Ilaria Fontana, deputata del M5S e portavoce alla Camera della Commissione Ambente, su Facebook scrive: «Mi sono recata sul posto (zona Asi Frosinone) per accertarmi personalmente dell'entita del danno. Il mio ringraziamento alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco che stanno operando. In attesa di ulteriori aggiornamenti, si raccomanda la massima precauzione. L'odore acre prende tutta la zona. L'emergenza ora è spegnere l'incendio. Poi si dovranno valutare le cause e gli eventuali effetti. Mi sono già attivata nel richiedere all'Arpa i dati delle analisi che si effettueranno. Mi piange il cuore nel vedere quella nube nera sul nostro cielo».

 
 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA