Il patto tra camorra e cartelli
sudamericani, la droga
smistata anche a Frosinone

Il patto tra camorra e cartelli sudamericani, la droga smistata anche a Frosinone
di Pierfederico Pernarella
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 14:21
Si fa sempre più stretto il patto tra i cartelli dei narcos sudamericani e i clan di camorra, e le ramificazioni di quest'alleanza in Italia giungono anche a Frosinone per lo spaccio al dettaglio. E' quanto emerge da un'inchiesta della Squadra Mobile di Napoli che nelle scorse ore ha portato all'esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere.  

Le indagini hanno confermato i quanto siano stabili i rapporti con Colombia, Spagna e Olanda, luoghi in cui venivano stipulati gli accordi per l'acquisto e il trasporto della droga in Italia. Una volta giunto sul territorio nazionale, gli stupefacenti venivano destinati ad alimentare le piazze di spaccio partenopee, con particolare riferimento a quelle presenti nei quartieri di Ponticelli e San Giovanni, nonché di altre regioni, come la Toscana (Massa Carrara) e il Lazio (Latina e Frosinone). 

Nel corso delle indagini sono state sequestrate armi, droga e soldi contraffatti: 12 pistole di diverso calibro, due mitragliette Uzi, un fucile di precisione, 636 proiettili di calibro diverso, 20 chili di cocaina, altrettanti di hashish, 5 di marijuana, 10 mila euro in contanti, 170 mila euro in banconote da 20 euro false.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA