Gaudi 'Architetto di Dio', incontro alla Cittadella Cielo di Frosinone

Gaudi 'Architetto di Dio', incontro alla Cittadella Cielo di Frosinone
di Andrea Tagliaferri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 16:20

‘L’architetto di Dio’, secondo incontro su Antoni Gaudì a Frosinone. L’evento, secondo dei tre in calendario, si terrà oggi alle 20,45 presso la Cittadella Cielo della Comunità Nuovi Orizzonti in via Tommaso Landolfi, a cura dell’avvocato Maria Elena Catelli, ambasciatrice dell’Asociacion Pro Beatificacion de Antoni Gaudì in Italia. Si tratta del secondo incontro di un percorso formativo sulla più celebre e maestosa opera dell’artista chiamato ‘l’architetto di Dio’, esponente del modernismo catalano, la Basilica della Sagrata Familia di Barcellona.

La prima serata si è svolta il 12 novembre scorso, con un riscontro di pubblico, tra appassionati e curiosi, davvero notevole ed il tema era relativo a “il racconto di una vita straordinaria”, sull’articolato e stupefacente percorso personale biografico di Gaudì.

Questo secondo incontro andrà in scena oggi alle ore 20,45 con ingresso a offerta libera e stavolta la Catelli parlerà de “La Facciata della Natività” assieme ad Arianna Donadelli (soprano), Maurizio Turriziani (contrabbasso) e Marco Guadin (pianoforte) che accompagneranno musicalmente l’esperta nel racconto delle linee e dei colori con cui Gaudì narrava le ‘cose di Dio’ rendendole accessibili a tutti. L’ultimo incontro si terrà l’8 aprile 2022 con tema “La facciata della Passione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA