Gallinaro, domani al Festival delle Storie i giornalisti Giovanni Floris e Fabrizio Roncone

Giovanni Floris
1 Minuto di Lettura
Venerdì 2 Settembre 2016, 18:04
Si avvia verso la conclusione il festivale delle Storie di scena nei centri della Valle di Comino. Domani, sabato 3 settembre, appuntamento a Gallinaro con i giornalisti Giovanni Floris e Fabrizio Roncone ma anche con tanti altri importantissimi ospiti.
Alle 17.30, in piazza Cuore del Gesù, l’occasione è quella di una riflessione sulla preghiera come letteratura e sulla truffa come arte. Rilke o Dostoevskij contro i picari o Don Chisciotte: se ne discute con due autori come Andrea Caterini e Gianluca Barbera, modera Divier Nelli.
Alle 18.30 poi in piazza San Giovanni Battista arriva Floris: inedito, senza giacca e cravatta, il volto di “DiMartedì” racconta la storia raccolta nel suo libro “La prima regola degli Shardana”. Quasi una favola, o una di quelle leggende da bar di paese, dove i protagonisti sono sgangherati pirati del football con un unico obiettivo: vincere la Coppa Sarda.
Fabrizio Roncone arriva invece alle 22 in piazza San Giovanni Battista. Il giornalista del Corriere della Sera presenterà il suo ultimo lavoro: “La paura ti trova”. L’anima putrefatta della città eterna messa a nudo. Spacciatori, faccendieri, transessuali brasiliani, deputati cocainomani, preti senza più parrocchia, donne in cerca d’amore, killer: tutti vogliono qualcosa, ma non è mai ciò che dicono di volere.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA