Frosinone, due fratellini travolti da una quercia: migliorano le condizioni del bimbo di 11 anni

Frosinone, due fratellini travolti da una quercia: migliorano le condizioni del bimbo di 11 anni
di Aldo Simoni
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 17:31
E' ricoverato al Gemelli di Roma, ma le sue condizioni fortunatamente migliorano e non sarebbe piu' in pericolo di vita, il bimbo di 11 anni di Veroli, residente in localita' La Vittoria che lunedì pomeriggio intorno alle ore 16 è rimasto ferito da un ramo di una pianta di quercia.





E' accaduto in un bosco poco lontano dall'abitazione del bimbo. Il ragazzino era in compagnia del fratellino maggiore di 13 anni e di alcuni parenti che stavano tagliando alcuni alberi di quercia di proprieta' quando per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri del capitano Antonio Contente, della Compagnia di Alatri, la pianta è caduta proprio nella zona dove si trovavano in quel momento i due fratellini. I due sono stati colpiti da un ramo.



Subito i parenti presenti hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Il bimbo di 11 anni è stato elitrasportato al Gemelli di Roma. Ha riportato un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita. Lievi le ferite del fratello maggiore trasferito al Fabrizio Spaziani. Secondo i primi riscontri dei carabinieri, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, si è tratto di un fatto accidentale. I due ragazzini erano stati invitati dai parenti a stare lontani dalla pianta,

ma forse spinti dalla curiosita' di veder cadere la quercia si erano avvicinati troppo alla pianta. Fortunatamente le condizioni del bimbo che sembravano piu' gravi, sono in miglioramento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA