Frosinone, sale l’attesa per la sfida d’alta quota

Frosinone, sale l’attesa per la sfida d’alta quota
di Alessandro Biagi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2022, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:13


Sosta in terra ciociara per la capolista Frosinone che di ritorno da Bolzano si appresta a partire oggi per Reggio Calabria, dove domani pomeriggio (inizio alle 15) andrà ad affrontare, nel big-match della 16ma giornata, la seconda in classifica Reggina.
Una partita, quella del Granillo, che varrà la testa del campionato, con i calabresi che solitari inseguono i canarini con tre lunghezze di ritardo.
Nella seduta di allenamento pomeridiana di ieri alla Città dello Sport' di Ferentino, i giallazzurri di mister Grosso, dopo il consueto riscaldamento, hanno svolto una serie di partite a tema ed esercizi con palle inattive.
Unico fermo il centrocampista Ben Kone che si è sottoposto alle solite terapie per il recupero della mobilità del piede sinistro dopo l'intervento chirurgico.
Oggi sempre a Ferentino è in programma la rifinitura e poi la partenza per Reggio Calabria.
Nel capoluogo calabro i ciociari troveranno grande entusiasmo per la squadra locale, reduce dalla vittoria nello scontro diretto contro il Brescia per 0-2, che ha permesso agli uomini di Inzaghi di mettere nel mirino il Frosinone in testa alla classifica e di giocarsi il match di domani con l'obiettivo di agguantare il primato. In città l'attesa è alle stelle, con le file ai botteghini dopo l'apertura della vendita dei tagliandi, il che fa preannunciare il record di spettatori, con una previsione superiore ai 15.600 presenti nel derby contro il Cosenza.
In casa Frosinone Grosso, dopo il turnover di Bolzano, riuscito solo in parte, tornerà quasi sicuramente al suo assetto più classico, con gli attesi ritorni di Mazzitelli (scontata la squalifica) e Rohdén a centrocampo ed un attacco che dovrebbe vedere coinvolti sia Mulattieri che Caso, al posto rispettivamente di Moro e Bocic schierati a Bolzano. In difesa, potrebbe essere la volta del rientro di Oyono in caso di spostamento di Sampirisi al centro al posto dell'infortunato Lucioni. Grosso negli ultimi tempi ci ha abituati a delle sorprese, ma l'importanza della posta in gioco al Granillo lascia pochi spazi agli esperimenti. A Reggio Calabria Grosso e compagni ritroveranno l'ex Gigi Canotto che proprio ieri è stato nominato Mvp del mese di novembre della serie B succedendo a Massimo Coda del Genoa e Walid Cheddira del Bari. L'ex Frosinone ha messo la propria firma sulle vittorie dei granata contro Genoa e Venezia e nel pareggio contro il Benevento, dimostrandosi uno dei giocatori più in forma della compagine allenata da Pippo Inzaghi. L'attaccante calabrese (è nato a Rossano, in provincia di Cosenza) verrà premiato in occasione del big match di domani durante il cerimoniale pre-gara e sarà un altro dei giocatori locali da tenere sotto osservazione, oltre ai vari Menez e Fabbian. Intanto la LegaB ha diramato il programma con le date e gli orari delle prime sei giornate del girone di ritorno. Girone che, finiti i Mondiali e con il ritorno della Serie A, tornerà ad incentrare la maggior parte delle partite il sabato. Il Frosinone girerà la boa del campionato con il match casalingo contro il Modena in programma sabato 14 gennaio allo Stirpe alle 16.15. Nella seconda di ritorno i canarini saranno protagonisti del posticipo alle 16.15 di domenica 22 gennaio a Brescia. Posticipo domenicale anche nella terza di ritorno alle 16.15 in casa contro il Benevento ed ancora alle 16.15 sabato 4 febbraio nella trasferta a Como della quarta giornata. La quinta si giocherà in casa, sabato 11 febbraio contro il Cittadella nell'orario canonico delle 14, mentre nella sesta giornata il Frosinone sarà impegnato sabato 18 febbraio alle 14 a Palermo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA