Frosinone, Consiglio dei giovani:
al voto domenica 19 gennaio

Frosinone, Consiglio dei giovani: al voto domenica 19 gennaio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Novembre 2019, 20:48

Frosinone, al via le liste per il Consiglio dei giovani.
Venti giorni di tempo per presentare le liste per l’elezione del Consiglio dei giovani del Comune di Frosinone.
È stata fissata per domenica 19 gennaio 2020, dalle 8 alle 20, la data per le consultazioni, che si terranno nel seggio di piazza VI Dicembre (I piano).
«Prosegue così l’impegno dell’amministrazione Ottaviani nel settore delle politiche giovanili: il Comune di Frosinone, mediante l’ufficio Europa, di cui è responsabile la dottoressa Valeria Nichilò, con la collaborazione del responsabile Ced, ing. Sandro Ricci, e con il coordinamento dell’assessore ai Rapporti con la comunità europea e alle politiche giovanili, Cinzia Fabrizi, aveva, nei mesi scorsi, inviato richiesta di finanziamento per l’istituzione del Consiglio dei giovani, risultando idoneo e quindi beneficiario del contributo previsto», spiegano dal Comune in una nota.
Potranno partecipare alle operazioni elettorali i ragazzi tra i 15 e i 25 anni, residenti nel comune di Frosinone, che non abbiano riportato condanne penali né abbiano procedimenti penali in corso.
Ogni lista deve comprendere un numero di candidati non inferiore a 15 e non superiore a 21, di cui almeno 1/3 di età compresa tra i 15 e 17 anni. Le liste devono necessariamente indicare il simbolo e la denominazione della lista, oltre a cognome, nome, luogo e data di nascita dei candidati. Al fine di dare applicazione alla riserva di 1/3 di eletti di età compresa tra i 15 e 17 anni, vengono dichiarati eletti, in ciascuna delle liste, i candidati tra i 15 e 17 anni che abbiano riportato il maggior numero di preferenze, anche se in posizione non utile per l’elezione nella rispettiva lista.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA