Frosinone, Isola Liri capitale
della musica per un giorno:
arriva il chitarrista Steve Vai

Frosinone, Isola Liri capitale della musica per un giorno: arriva il chitarrista Steve Vai
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 18:09 - Ultimo aggiornamento: 18:14

Steve Vai, il chitarrista leggenda di Frank Zappa, stasera alle 20.30 salirà sul palco del cinema-teatro Mangoni di Isola del Liri grazie a un'iniziativa delle Industrie Sonore curata dal direttore artistico Simone Fiorletta. Steven Siro Vai, meglio conosciuto come Steve Vai, è chitarrista di successo nonché compositore, produttore discografico e cantante.

Oltre alla rinomata carriera solista Vai ha militato in precedenza in note band, dapprima esordendo in quella di Frank Zappa e poi con artisti come David Lee, Alcatrazz, Whitesnake. È polistrumentista e, oltre alla chitarra, suona il piano, il basso e la batteria.

In esclusiva nazionale la Industrie Sonore di Marco Di Folco (direttore artistico del GallinaRock) porterà a Isola del Liri questo straordinario artista con un masterclass che sta vedendo il chitarrista protagonista in diverse città del mondo.
Un'opportunità, dunque, per ascoltare Steve Vai, parlare delle sue tecniche chitarristiche e del music business.

"Per questa provincia è un vanto ospitare l'unica data italiana di un artista di fama internazionale. La musica e la cultura, d'altronde, attraverso appuntamenti unici e di forte richiamo, possono rappresentare un concreto volano per il rilancio dell'intero territorio" ha spiegato il presidente del Consiglio provinciale, Luigi Vacana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA