Frosinone, sindaco: sfide anche
in tre Comuni della Val di Comino
I candidati ad Alvito, Vicalvi e Casalattico

Frosinone, sindaco: sfide anche in tre Comuni della Val di Comino I candidati ad Alvito, Vicalvi e Casalattico
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2016, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 20:33
Al voto per il rinnovo dei rispettivi Consigli comunali, anche tre comuni della Val di Comino: Alvito, Casalattico e Vicalvi.

Nella città ducale per la guida del Municipio sarà una sfida a due. Il primo cittadino uscente, Duilio Martini, tenta il tris di mandati a capo di una lista civica, in cui figurano come candidati a consigliere comunale Cesidio Bove, Angelo Cervi, Matteo Danieli, Franco Di Bona, Rita Iacobone, Irene Panella, Franco Paolo Sambucci, Adriana Santoro, Massimo Serra e Filippo Tata (detto Pino). L’altro aspirante primo cittadino è una donna, Paola Iacobone, capolista di una civica. Anche in questo caso, dieci in corsa per sedere sugli scranni dell’assise civica: Annarita Capoccia, Piero Capoccia, Vincenzo Capoccia, Marco Cervi, Nicola D’Alicandro, Benedetto Eramo, Davide Eramo, Tommaso Folchetti, Roberta Pantano e Yuri Rocca.

Tre in lizza, invece, a Casalattico per la fascia di sindaco: l’uscente Giuseppe Benedetti, Angelantonio Macari e Piero Angelo Morelli con la lista del Movimento 5 Stelle. Nel raggruppamento di Benedetti (civica «La primavera»), questi sono i candidati a consigliere comunale: Maria Antonietta Cirefice, Francesco Antonio Di Lucia, Fernando Antonio Mezza, Valentina Mancini, Amedeo Alessandro Macari, Angela Lieghio, Giacinta Borza e Barbara Marcelli. Angelantonio Macari si presenta agli elettori alla guida della civica «Casalattico futura». I candidati a consigliere sono: Antonio Lisi, Sabrina Macari, Costantino Aprile, Claudia Gismondi, Nino Cedrone, Anna Maria Salvucci, Maria Rosaria Parravano, Bruno Cedrone. Nella formazione capeggiata da Morelli, lista M5S, questi i candidati a consigliere: Luciano Borza, Saverio Borza, Maria Rosa Caringi, Fiore Marini, Carmela Mastella, Stefano Morelli, Anna Angela Perrozzi e Jardez Sabine Eliane Renee.

Due i contendenti, invece, a Vicalvi: in campo per la fascia tricolore il primo cittadino uscente Gabriele Ricciardi e Angela Ricciardi, entrambi con una lista civica. Nella formazione del primo, i candidati a consigliere sono: Pio Conflitti, Franco Di Carlo, Ezio Di Filippo, Giovanni Di Filippo, Angelo Ferrera, Erika Ferrera, Livio Palombo, Giacomo Paolini, Dino Riggi. Nello schieramento della seconda, invece, i candidati a consigliere sono: Sarah Di Pucchio, Michela Giobbe, Rosina Amata, Stefano Giuseppe Lupinacci, Gabriele Savona, Maria Campagna e Gabriele Conflitti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA