Il parroco appoggia il sindaco del paese candidato al Senato: «Non c'è nulla di male, è una brava persona»

Don Lorenzo: Non sono del PD, però conosco molto bene il primo cittadino e potrebbe fare del bene alla comunità della Valle dei Santi

Il parroco appoggia il sindaco del paese candidato al Senato: «Non c'è nulla di male, è una brava persona»
di Alberto Simone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2022, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 09:12

Quando mancano ormai meno di 48 ore alla fine della campagna elettorale, il clima si fa sempre più effervescente. Pochi i big presenti in Ciociaria in questo finale di campagna elettorale, tuttavia non manca l'entusiasmo dei candidati di tutti gli schieramenti. I più attivi, inevitabilmente, sono coloro che gareggiano nell'uninominale.

Al senato, nel collegio Frosinone-Latina, il Centrosinistra punta su un amministratore locale: Sergio Messore, sindaco di Sant'Ambrogio sul Garigliano, una comunità di appena 876 residenti. Dal piccolo centro della Valle dei Santi, il primo cittadino sogna di rappresentare il vasto territorio a Palazzo Madama.

A sostegno della sua candidatura si è schierato ovviamente quasi l'intero paese, finanche il parroco di Sant'Ambrogio.

Don Lorenzo Vallone, molto attivo sui social, ha fatto un vero e proprio appello al voto per il suo sindaco, pubblicando il fac simile della scheda elettorale invitando a votare anche la candidata del Pd all'uninominale della Camera. Per alcuni tale iniziativa è stata vista come un'ingerenza del mondo cattolico nella competizione politica e, soprattutto negli ambienti avversi al Pd, il gesto è stato ritenuto inopportuno. Il parroco, da parte sua, non si pente affatto del sostegno dimostrato.

Anzi, spiega don Lorenzo Vallone: «Non ci vedo proprio nulla di male in quanto Messore è il sindaco del mio paese, ed è una persona molto corretta e precisa. Ce lo auguriamo proprio che una persona della nostra zona potrebbe ricoprire una carica così importante».

Argomenta il prete: «Essendomi esposto, non credo proprio di poter influenzare il voto della gente, in quanto io mi occupo dei problemi del mio paese ed ho semplicemente manifestato un interesse per un uomo che secondo me merita molto. Sergio Messore - conclude don Lorenzo - è sempre stato vicino alle iniziative della nostra comunità parrocchiale, anche essendo un laico».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA