Frosinone, da oggi in funzione
un altro Centro prelievi: la nuova
sede nell'ex ospedale

Frosinone, da oggi in funzione un altro Centro prelievi: la nuova sede nell'ex ospedale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Marzo 2018, 14:18
Da oggi a Frosinone è in funzione un altro Centro Prelievi che va aggiungersi a quello di via Armando Fabi. La nuova sede si trova nell'ex ospedale di viale Mazzini e condivide gli spazi attualmente usati dall’Ambulatorio di Cure Primarie (ACP) e dispone di due stanze.

L’area è provvista di sala d’attesa con un elimina code computerizzato e servizi.

I locali sono nelle vicinanze del Centro Unico di Prenotazione (CUP), dove c’è l’accettazione dalle ore 8.00 alle 10.00  e il ritiro dei referti  dalle ore 11.00 alle 13.00 attraverso una postazione dedicata.

Inizialmente opera secondo le prime 100 prenotazioni di pazienti al giorno. Una volta accettato, il paziente si reca con le etichette al Centro Prelievi, dove ritira il numero per l’effettuazione del prelievo stesso. Gli utenti accedono in ordine numerico, secondo l’elimina code, con alternanza delle priorità.

Il nuovo Centro è aperto dal lunedì al sabato ed effettua orario continuato il martedì e il giovedì fino alle ore 17.30 per permettere anche l’esecuzione delle curve glicemiche. Dalle ore 14.30 alle 16.30 si possono ritirare i referti.

È importante evidenziare che il sabato, dalle ore 8.00 alle 12.00, ed il mercoledì, dalle 14.30 alle 16.30, si possono effettuare i tamponi vaginali e i pap test.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA