Frosinone, il Consiglio provinciale mette in liquidazione l'Agenzia di Formazione

Il consiglio provinciale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 17:44
Il Consiglio provinciale, nella seduta di oggi, ha stabilito la messa in liquidazione dell’Agenzia Frosinone Formazione e l’avvio delle procedure per un nuovo modello di gestione della formazione professionale.
«Oggi abbiamo scritto una pagina importante nella storia dell'obbligo formativo provinciale - ha detto il presidente Antonio Pompeo -. La liquidazione dell'Agenzia si rende indispensabile per una soluzione organizzativa ottimale, ma anche per individuare una nuova struttura attraverso la quale effettuare con regolarità i pagamenti ai lavoratori e programmare con serenità offerte formative qualificanti per gli allievi».
Sarà un collegio di 3 liquidatori ad attivare la fase transitoria. Agli stessi sarà affidata anche la responsabilità di definire i debiti pregressi e elaborare un piano per le procedure transattive con i creditori. In questa operazione di rinnovamento, l’obiettivo prioritario sarà quello di salvaguardare i dipendenti.
«Da oggi la formazione in obbligo – ha aggiunto il Presidente della Provincia - torna a essere il centro dell'agire della amministrazione, nella consapevolezza che attraverso di essa passa la crescita complessiva del nostro territorio e delle sue opportunità di sviluppo, ma soprattutto che si possa mettere la parola fine ai tanti problemi ereditati e che noi abbiamo deciso di affrontare in maniera seria, guardando all’interesse dei lavoratori e dei ragazzi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA