Frane lungo la Strada provinciale 67,
il pericolo esiste da anni ma nessuno
interviene. Interrogazione a Pompeo

foto
Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini su sollecitazione del consigliere di Monte San Giovanni Campano Massimiliano Buttarazzi ha presentato una interrogazione al presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo relativa alla presenza ormai da diversi anni di due frane sulla strada provinciale 67 che collega M.S.G.Campano a Strangolagalli. 
La prima in località Ruirate frazione della Lucca inizialmente aveva interessato solo la parete collinare sovrastante ed ora invece interessa un tratto stradale ampio. La seconda in località le Gotte sempre frazione della Lucca dove gli abitanti hanno segnalato innumerevoli volte queste pericolose frane in quanto la Provinciale è molto trafficata ed è l’unica strada a collegare i due paesi. Inoltre l’imminente apertura della strada comunale in località Lavoria, tra l’altro attesa da 20 anni, che collega le frazioni La Lucca - Chiaiamari ha portato un incremento notevole di traffico sulla strada provinciale 67.
“Una situazione insostenibile - dichiara il capogruppo di Forza Italia in provincia Quadrini - oltre che pericolosa, riguardante una strada provinciale quotidianamente molto trafficata che pregiudica l’incolumità degli automobilisti e per la quale ho presentato una interrogazione a risposta scritta al presidente Pompeo, ad intervenire con urgenza su una questione di competenza dell’ente Provincia”.

ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani