Frosinone, fogne ostruite, la scoperta choc: nelle condotte c'e un feto

Frosinone, fogne ostruite, la scoperta choc: nelle condotte c'e un feto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Novembre 2016, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 11 Novembre, 18:39
Il corpicino di un bambino è stato ritrovato ieri nelle fogne di una zona di Ferentino. A ritrovarlo sono stati gli operai incaricati di disostruire la fogna che non funzionava scoprendo che il tappo era costituito proprio dal feto. Immediatamente hanno lanciato l'allarme alla polizia. Sul posto, gli agenti della questura hanno iniziato ad indagare risalendo alle case scaricavano in quella fogna individuando una giovanissima che, portata in questura insieme al compagno avrebbe fatto parziali ammissioni. Le indagini sono in corso per capire se l'aborto sia stato spontaneo o indotto e chi l'ha aiutata.

Da questa mattina è in corso l'interrogatorio di una romena di venti anni, che abita nello stabile dove si era intasata la fogna.
L'attività investigativa che ha portato, al momento, alla giovane donna, è stata svolta dal personale della Squadra Mobile, delle Volanti e della polizia Scientifica che stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto. Non si esclude che la donna abbia abortito in casa.


Alla fine dell'interrogatorio la giovane donna  è stata indagata per aborto illegale. Il feto rinvenuto  sarà sottoposto ad
accertamenti medico legali per capire le cause dell'aborto e per procedere alle comparazioni del Dna necessarie, allo scopo di individuare, in modo incontrovertibile, i genitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA